fbpx
Lunedì, 27 Luglio 2020 17:14

5 Domande a Thomas Di Giusto, Responsabile ADOC Internazionale

Faccia a Faccia con Thomas Di Giusto, Responsabile ADOC internazionale del gruppo Infopro Digital Automotive

Infopro Digital Automotive, realtà internazionale specializzata in informazioni e dati tecnici per la manutenzione delle auto, di cui Autronica è sede italiana, ha pensato di creare un ciclo di interviste Faccia a Faccia ai collaboratori che con il loro operato permettono all’azienda di primeggiare nel proprio campo, di assistere i clienti e di creare prodotti innovativi per il mercato automotive aftermarket. L’intento è di far entrare i clienti “virtualmente” nei nostri uffici e presentare i volti della nostra azienda, per dare un aspetto "umano" a quello che facciamo e che ci appassiona. 

Oggi intervistiamo Thomas Di Giusto, Responsabile ADOC Internazionale del gruppo Infopro Digital Automotive.

 

 

Ci può spiegare il funzionamento del servizio assistenza ADOC? 

L’assistenza ADOC è un’équipe che aiuta tutti gli autoriparatori clienti dei nostri software di metodi e dati e preventivatori a trovare la documentazione tecnica, i tempi di manodopera o i ricambi di cui hanno bisogno per realizzare le loro riparazioni in officina e valutare gli interventi nel più breve tempo possibile.

I nostri clienti autoriparatori ci possono contattare direttamente dall’applicazione della nostra bancadati Autronica Multimedia. Le richieste entrano in una lista e sono trattate secondo l’ordine di arrivo dai nostri tecnici. I tecnici ricercano le informazioni sui siti costruttore e le trasmettono ai clienti. Successivamente viene contattata l’équipe Contenuti in merito all’assenza dell’informazione specifica affinché possa aggiornare la bancadati.

 

Quali sono le attività e gli obiettivi di questo servizio? 

I nostri tecnici rispondono a richieste relative a metodi e dati di cui gli autoriparatori hanno bisogno e che non riescono a trovare. Per questo tipo di richiesta facciamo riferimento esclusivamente alla documentazione costruttore in quanto la sola considerata esatta, grazie alla quale trasmettiamo il metodo o il dato al cliente. Inoltre, classifichiamo l’informazione per ritrasmetterla in caso di richiesta dello stesso tipo sullo stesso tipo di veicolo.  

L’obiettivo è quello di aiutare rapidamente i clienti con l’informazione esatta, affinché non siano obbligati a bloccare i lavori sul veicolo in offcina, evitando quindi un mancato guadagno a causa di questa interruzione. 

 

L’assistenza ADOC come aiuta i clienti autoriparatori nelle loro ricerche? 

L’assistenza ADOC che proponiamo aiuta i nostri clienti autoriparatori dando loro delle risposte affidabili e rapide: ricordo che il nostro servizio si impegna a fornire una risposta entro 2 ore, ma la media abituale è di meno di 30 minuti. Questa rapidità permette ai clienti di non perdere tempo per le operazioni più complesse e di non tenere fermo il veicolo in officina. 
Ulteriore compito dell’Assistenza ADOC è quello di fornire agli autoriparatori un’assistenza personalizzata e affidabile grazie alla ricerca dei metodi per VIN sui siti costruttore che permette di ottenere metodi e dati estremamente precisi.

 

Come è stato organizzato il servizio durante il confinamento?  

Per venire incontro ai clienti, abbiamo fatto il massimo per assicurare il nostro servizio di assistenza anche durante il periodo di confinamento. Tutti i nostri tecnici sono rimasti disponibili, da casa, durante tutto questo periodo garantendo la qualità e l’efficienza che li contraddistingue. 

 

Com'è la vostra struttura internazionale?

Attualmente il servizio dispone di 3 team dislocati in 5 filiali differenti (Parigi, Udine, Barcellona, Orleans e Tunisi), vengono gestite circa 7000 richieste al mese e le lingue che copriamo sono il francese, l’italiano, lo spagnolo, il tedesco, l’inglese e il portoghese.

 

 

Il nostro servizio ADOC ti ha incuriosito?

Clicca QUI per richiedere subito una prova gratuita di Autronica Multimedia e scopri in prima persona tutti i benefici del nostro servizio!

 

blog autronica thomas di giusto team adoc internazionale