fbpx
Giovedì, 09 Aprile 2020 11:35

Covid-19: consigli per le officine aperte che non si fermano

Cosa fare se la vostra officina è aperta anche durante l'emergenza Covid-19

 

L'Italia, ormai lo sappiamo bene, si è fermata e ha costretto molte attività a fare lo stesso. 

Sono numerose le officine, gli elettrauto e i gommisti che hanno preso la decisione di mettere temporaneamente in stand-by la propria attività con l'obiettivo di tutelare la salute di dipendenti e clienti, anche se le attività inerenti il comparto automotive (pressoché tutti i settori di autoriparazione e connessi) sono indicate tra quelle che possono rimanere aperte e operative anche durante il periodo di restrizione da emergenza Coronavirus. 

In un precedente articolo vi abbiamo dato alcuni consigli su come tenere alta la fidelizzazione dei vostri clienti anche da casa e su come approfittare del tempo in più che avete causa officina chiusa. Questo articolo invece è dedicato alle officine aperte durante il periodo Covid-19, anche se con tutte le dovute restrizioni.

 

Cos'è essenziale fare nel caso aveste deciso di mantenere l'officina aperta durante il Covid-19, anche se solo per le emergenze? 

 

Prima di tutto, è di fondamentale importanza che i vostri clienti siano consapevoli del fatto che la vosta offiicina è aperta e che possono continuare ad affidarsi ai vostri servizi e alla vostra professionalità. In questo periodo di incertezze è assolutamente necessario dare informazioni precise e chiare, in modo da rassicurare almeno in questo senso i vostri clienti e per permettere loro di regolarsi in caso di necessità.
L'errore più grande in questo momento sarebbe quello di non far sapere a tutti che siete ancora operativi.

Utilizzate tutti i mezzi che la tecnologia vi offre per comunicare con loro in totale sicurezza: utilizzate il vostro sito web d'officina, i vostri canali social e le e-mail.
Se volete approfondire il discorso e scoprire come il mondo del digitale può venire in vostro aiuto in tal senso vi consigliamo di leggere i nostri articoli "Officine auto e l'emergenza Coronavirus: come fidelizzare i vostri clienti" e "Facebook per la vostra officina".

 

Quali servizi alternativi potete offrire ai clienti se la vostra officina è aperta durante il Covid-19? 

 

Siate il più espliciti possibile in tutte le vostre comunicazioni durante il periodo di emergenza Coronavirus.

 

Non dimenticate mai di specificare:

  • i servizi che avete deciso di continuare ad offrire durante il Covid-19
  • che siete in grado di garantire il rispetto delle disposizione sanitarie indicate dal Governo nostante la vostra officina sia aperta 
  • i dispositivi di sicurezza adoperati dal vostro personale per tutelare voi e i clienda dal Coronavirus
  • tutti i modi che i clienti possono utilizzare per mettersi in contatto con voi.

 

Lavorare in queste circostanze non è semplice e sarebbe un peccato se i vostri clienti non vi prendessero in considerazione al momento del bisogno, nonostante i vostri sacrifici, solo perché non avete comunicato in maniera efficace che la vostra officina è aperta durante il Covid-19.

Naturalmente il flusso di lavoro difficilmente sarà lo stesso, però ci sono alcuni servizi alternativi che la vostra azienda può offrire ai clienti per continuare ad aiutare sia loro che la vostra attività.

Oltre ai servizi usuali che ora molto probabilmente potete garantire solo su appuntamento, potete pensare di offrire ai vostri clienti la possibilità di essere assistiti mediante dei servizi a domicilio con presa e riconsegna dell'automobile, che sia per dei controlli o per l'igienizzazione della vettura. Proprio su quest'ultimo servizio è molto importante comunicare: data l'emergenza sanitaria Coronavirus saranno numerose le persone che richiederanno una pulizia profonda e sicura della propria auto. 

 

blog autronica officine aperte Covid-19

Consapevoli di quanto sia fondamentale comunicare in maniera efficace con i propri clienti, abbiamo preparato per voi dei coupon che potete scaricare, personalizzare e utilizzare gratuitamente per promuovera la vostra officina ed i servizi che offrite durante l'emergenza Covid-19.


Usateli come allegati per le vostre comunicazioni via e-mail o per creare efficiaci post sulla vostra pagina aziendale Facebook!

 

 

SCARICA I COUPON GRATIS "OFFICINA APERTE COVID-19" PER E-MAIL

Coupon avviso di proroga delle revisioni durante l'emergenza Covid-19 - SCARICA QUI

Coupon avviso servizi offerti durante l'emergenza Covid-19 (versione 1) - SCARICA QUI 

Coupon avviso servizi offerti durante l'emergenza Covid-19 (versione 2) - SCARICA QUI

 

SCARICA LE IMMAGINI GRATIS "OFFICINA APERTE COVID-19"  PER FACEBOOK

Immagine avviso di proroga delle revisioni durante l'emergenza Covid-19 - SCARICA QUI

Immagine avviso servizi offerti durante l'emergenza Covid-19 (versione 1) - SCARICA QUI 

Immagine avviso servizi offerti durante l'emergenza Covid-19 (versione 2) - SCARICA QUI