fbpx

Marketing per officina

Idee di Marketing per officina

Se sei un autoriparatore in cerca di idee di marketing utili per la tua officina sei capitato sulla pagina giusta! Qui troverai articoli dedicati alla comunicazione che ti aiuteranno non solo a fidelizzare i tuoi clienti, ma anche a trovarne di nuovi. Il marketing nelle autofficine è indispensabile e se fatto bene senza dubbio ti aiuterà ad aumentare il valore della tua attività.

Leggi i nostri articoli sul marketing in officina:

 


 

Web marketing e strategie digitali per la vostra officina I tempi sono ufficialmente cambiati: le statistiche dimostrano in maniera innegabile che la digitalizzazione in ambito commerciale è in costante crescita e interessa persone di ogni età, sesso e nazionalità. Un autoriparatore moderno difficilmente al giorno d’oggi può distanziarsi quindi da questo nuovo modo di comunicare la propria attività al mondo. Ci auguriamo che questo articolo possa fornirvi consigli utili e suggerimenti pratici per poter lavorare in maniera efficace e per promuovere digitalmente la vostra attività. Il Digital Marketing può migliorare in maniera significativa la visibilità della vostra officina: con i giusti accorgimenti è possibile fidelizzare i clienti stabilendo un nuovo punto di contatto che è in grado di aumentare la consapevolezza del valore del vostro lavoro. Il passaparola è sempre stato uno strumento utilissimo per realtà come quelle delle autofficine. Il passaparola digitale, oggi, è ancora più potente.   Perché…
Martedì, 19 Novembre 2019 15:22

Questionario di gradimento per officine

Questionario di gradimento: come strutturarlo e perché è importante per la vostra officina Vi siete mai chiesti che percezione hanno realmente i clienti della vostra autofficina? Cercare di comprendere il loro livello di soddisfazione è di fondamentale importanza se volete migliorare e aiutare la vostra attività a crescere. Solitamente nelle realtà aziendali più grandi, non a caso, c’è sempre un ufficio che si dedica interamente alla cosiddetta “customer care” (ovvero alla cura del cliente) e, anche se in maniera diversa, questa attenzione al cliente può (e dovrebbe) esistere anche all’interno di realtà di medio-piccole dimensioni grazi all’impiego di alcuni semplici accorgimenti. In questo caso lo strumento più semplice da adottare è senza dubbio il questionario di soddisfazione: sono molte le attività commerciali che utilizzano moduli di questo tipo…perché non provarlo anche nella vostra officina? Per quanto sia efficace, professionale e ben organizzata, c’è sempre un possibile margine di miglioramento che…