fbpx
Perché è fondamentale avere un buon database clienti in officina? Al giorno d’oggi raccogliere e organizzare le informazioni sui propri clienti è fondamentale per qualsiasi business, anche per l’officina. Creare e aggiornare un database clienti può essere uno strumento efficaceper migliorare l’organizzazione del lavoro quotidiano,ma soprattutto per incrementare le performance e la fidelizzazione della propria clientela. In sintesi, un database clienti in officina ti permette di condividere al meglio le informazioni più importanti all’interno della tua attività, nonché di migliorare le attività produttive e di marketing.   Cos’è un database clienti, detto anche CRM?  Un CRM (Customer Relationship Management) non è altro che un software che ti permette di raccogliere e salvare in maniera ordinata e precisa tutti i dati e le informazioni relative ai tuoi clienti.Sicuramente lo sai già, ma raccogliere e analizzare datisono attività necessarie per qualsiasi impresa. Avere un database clienti in officina, quindi, è essenziale per avere a portata di mano tutte le informazioni importanti sia suoi tuoi clienti che sulle loro auto. Vediamo insieme come un database clienti in officina può aiutarti nella gestione del tuo…
Abbiamo il piacere di annunciare che martedì 11 maggio 2021, alle ore 12.00, terremo il primo webinar interamente dedicato al nostro gestionale per officina GTA Pro! L'incontro è totalmente gratuito ed è stato pensato appositamente per aiutare tutti gli autoriparatori interessati a scoprire come questo software può diventare l'alleato ideale per la gestione delle attività quotidiane in officina.Due esperti del programma presenteranno dal vivo le sue principali funzionalità e saranno a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande in diretta.   Questi gli argomenti che verranno trattati durante il webinar:   Presentazione panoramica principali funzionalità del software Gestire una giornata lavorativa in officina con GTA Pro: dal planning al prestito veicoli Emettere le fatture pro-forma ed elettroniche con GTA Pro Organizzare i soccorsi stradali in modo professionale Controllare il rendimento dell’officina: statistiche e risultati Accettare e restituire un veicolo con l’applicazione per tablet GTA Pro     Partecipa anche tu all'incontro!…
Gli ammortizzatori auto sono, in poche parole, degli smorzatori di vibrazioni. Sono componenti fondamentali per la sicurezza e il comfort di guida dei veicoli dei vostri clienti. Perciò il controllo regolare della loro usura, una corretta manutenzione, nonché la sostituzione degli ammortizzatori auto nei tempi e nei modi adeguati sono un’attività importante per un’officina.   La durata media di un ammortizzatore è di circa 80.000 km, ma può variare in base allo stato del manto stradale e all’utilizzo del veicolo. Un tragitto su strada dissestata, infatti, usura più rapidamente gli ammortizzatori rispetto ad un tragitto in autostrada. Durante la revisione, gli ammortizzatori sono ispezionati visivamente e una misurazione in un apposito banco permette di calcolare le differenze di prestazioni tra i due lati di uno stesso assale. La misurazione della prestazione è un indicatore da relativizzare perché non affidabile. Tuttavia, un’elevata asimmetria impone una diagnosi e, ovviamente, la sostituzione degli ammortizzatori. Un controllo più approfondito è obbligatorio nei seguenti casi:  • Ammortizzatore danneggiato o…
Pagina 1 di 10