fbpx

Consigli sulla gestione della tua officina auto

Idee e suggerimente per la gestione della tua autofficina.

Se stai cercando di migliorare la tua attività qui troverai numerosi suggerimenti su come gestire e organizzare al meglio la tua autofficina. Continua a seguirci per avere consigli sempre nuovi relativi a tutti gli aspetti legati alla tua attività, dai lavori manuali in officina, alle nuove tecnologie che ti permettono di aumentare la qualità del tuo lavoro.

Leggi i nostri articoli sulla getione dell'officina:

 


 

Martedì, 01 Settembre 2020 14:52

Consigli per quando c'è meno lavoro in officina

Cosa fare quando c'è meno lavoro in officina: utili consigli per sfruttare il tempo a disposizione L’estate sta giungendo al termine e molti dei vostri clienti sono probabilmente già stati in vacanza e hanno portato da voi la loro automobile per un check-up estivo pre-partenza. Se però in questo periodo di lento ritorno al consueto ritmo di tutti i giorni riscontrate ancora un certo calo del lavoro questo è l’articolo che fa per voi. Un rallentamento dei ritmi lavorativi infatti può rappresentare un’ottima occasione per dedicarsi a tutte quelle attività davanti alle quali si tende a dire “se solo avessi del tempo in più per...”. In questo articolo parleremo quindi di ciò che potete fare per mettere a frutto il tempo più che avete per migliorare e preparare la vostra officina ad affrontare i mesi di lavoro che verranno.   Quando c'è meno lavoro in officina approfittatene e per riorganizzarla…
Gestire una buona accettazione in officina è il primo passo per una buona relazione con il clienti.   Tra le varie attività che quotidianamente vengono svolte all'interno di un'officina, quella dell'accettazione può veramente fare la differenza per la vostra attività se gestita nella maniera giusta. Talvolta forse non ci si pensa, ma effettivamente si tratta del momento in cui il cliente, o possibile cliente, si interfaccia direttamente con voi ed è quindi un’importante occasione per conquistare la sua fiducia con la vostra professionalità. Una cattiva o approssimativa gestione di questa fase cruciale può far cambiare immediatamente idea al vostro possibile cliente che, sentendosi a disagio o poco seguito, cercherà di trovare una soluzione alternativa. Purtroppo le prime impressioni contano e se un potenziale cliente matura una certa opinione sulla vostra officina è estremamente difficile fargli cambiare idea. Ricordatevi sempre quindi che la prima impressione è di fondamentale importanza e determina in…
Pagina 1 di 2