fbpx
Cosa fare se la vostra officina è aperta anche durante l'emergenza Covid-19   L'Italia, ormai lo sappiamo bene, si è fermata e ha costretto molte attività a fare lo stesso.  Sono numerose le officine, gli elettrauto e i gommisti che hanno preso la decisione di mettere temporaneamente in stand-by la propria attività con l'obiettivo di tutelare la salute di dipendenti e clienti, anche se le attività inerenti il comparto automotive (pressoché tutti i settori di autoriparazione e connessi) sono indicate tra quelle che possono rimanere aperte e operative anche durante il periodo di restrizione da emergenza Coronavirus.  In un precedente articolo vi abbiamo dato alcuni consigli su come tenere alta la fidelizzazione dei vostri clienti anche da casa e su come approfittare del tempo in più che avete causa officina chiusa. Questo articolo invece è dedicato alle officine aperte durante il periodo Covid-19, anche se con tutte le dovute restrizioni.  …
Officine auto e Coronavirus: alcune idee per contrastare questo momento di difficoltà. Le problematicità che l’emergenza del Coronavirus sta creando sono numerose e motivo di non pochi timori e incertezze per il futuro. La paura di quello che tutti noi troveremo alla fine di questa emergenza rischia di diventare quasi paralizzante, quando invece è proprio ora che dobbiamo metterci in azione per trovare delle nuove soluzioni per arginare le difficoltà e iniziare a mettere insieme le soluzioni che pian piano ci aiuteranno a gestire meglio i tempi che verranno. Per quanto difficile e impegnativo, quindi, l’unica soluzione ora è quella di prendere in considerazione l’idea di cambiare o per lo meno di adattare il modo in cui di solito facciamo le cose. Certamente per alcune realtà l’adozione dello Smart Working (o lavoro agile) e il passaggio quindi a una modalità telematica di lavoro risulta molto più semplice. Per le officine, ce…
Autronica ha scelto di sfruttare le nuove modalità di lavoro offerte dalla tecnologia: lo Smart Working (o lavoro agile)   Il team Autronica, così come tutte le filiali europee del gruppo Infopro Digital Automotive, ha dovuto prendere decisioni importanti alla luce della difficile situazione che tutti ci troviamo ad affrontare. Consapevoli della necessità di agire secondo una reale coscienza collettiva, e tenendo a mente come prima e unica cosa la salvaguardia imprescindibile della salute, vi comunichiamo che tutta la nostra realtà ha messo in atto una strategia lavorativa che abbraccia la modalità Smart Working e che permette a tutti i membri del team di operare direttamente dalle proprie case. Questa soluzione offre l'opportunità di tutelare la salute di tutti, dentro e fuori Autronica. Continuiamo a lavorare con la stessa passione e determinazione di sempre, certi che le capacità di adattamento e di sacrificio ora richiesti sono anche ciò che ci aiuterà a…
Pagina 1 di 5