fbpx
Venerdì, 28 Maggio 2021 14:01

5 domande al team di Inovaxo

Faccia a Faccia con il Team Inovaxo Infopro Digital Automotive, realtà internazionale specializzata in informazioni e dati tecnici per la manutenzione delle auto, di cui Autronica è sede italiana, ha pensato di creare un ciclo di interviste Faccia a Faccia ai collaboratori che con il loro operato permettono all’azienda di primeggiare nel proprio campo, di assistere i clienti e di creare prodotti innovativi per il mercato automotive aftermarket. L’intento è di far entrare i clienti “virtualmente” nei nostri uffici e presentare i volti della nostra azienda, per dare un spetto "umano" a quello che facciamo e che ci appassiona.   Oggi proseguiamo la nostra serie di “Faccia a Faccia" con il team Inovaxo che, facente parte insieme ad Autronica al gruppo Infopro Digital Automotive, si occupa dello sviluppo e dell’aggiornamento di soluzioni digitali per il settore dell’aftermarket automotive.       Può presentare la squadra in poche parole?   Il dipartimento di sviluppo web di cui facciamo parte è composto da quattro persone: un product manager e tre sviluppatori supportati da diversi team che…
Il gruppo Infopro Digital annuncia l'acquisizione della società Isi Condal, con sede a Barcellona. Isi Condal sviluppa software e soluzioni gestionali dedicati ai distributori di pezzi di ricambio in Spagna. I suoi prodotti principali sono I2I e IsiParts. Infopro Digital, attraverso la sua filiale ETAI Ibérica, è presente dal 1978 sul mercato spagnolo con una forte presenza nel settore dei metodi di riparazione per riparatori meccanici e di carrozzeria nonché dei marketplace di pezzi di ricambio per i distributori. Juan Ramon Cervantes, fondatore di Isi Condal ha così commentato l'acquisizione: "Sono molto contento che Isi Condal si unisca al gruppo Infopro Digital e in particolare ai team di ETAI Ibérica. I nostri clienti potranno beneficiare delle soluzioni e dei prodotti sviluppati da un gruppo europeo leader nel campo del software e dei database destinati agli attori della distribuzione dei pezzi di ricambio e dei riparatori. ". Jean-Michel Poissonnier, direttore di…
Perché è fondamentale avere un buon database clienti in officina? Al giorno d’oggi raccogliere e organizzare le informazioni sui propri clienti è fondamentale per qualsiasi business, anche per l’officina. Creare e aggiornare un database clienti può essere uno strumento efficaceper migliorare l’organizzazione del lavoro quotidiano,ma soprattutto per incrementare le performance e la fidelizzazione della propria clientela. In sintesi, un database clienti in officina ti permette di condividere al meglio le informazioni più importanti all’interno della tua attività, nonché di migliorare le attività produttive e di marketing.   Cos’è un database clienti, detto anche CRM?  Un CRM (Customer Relationship Management) non è altro che un software che ti permette di raccogliere e salvare in maniera ordinata e precisa tutti i dati e le informazioni relative ai tuoi clienti.Sicuramente lo sai già, ma raccogliere e analizzare datisono attività necessarie per qualsiasi impresa. Avere un database clienti in officina, quindi, è essenziale per avere a portata di mano tutte le informazioni importanti sia suoi tuoi clienti che sulle loro auto. Vediamo insieme come un database clienti in officina può aiutarti nella gestione del tuo…
Pagina 1 di 10