fbpx
Gli ammortizzatori auto sono, in poche parole, degli smorzatori di vibrazioni. Sono componenti fondamentali per la sicurezza e il comfort di guida dei veicoli dei vostri clienti. Perciò il controllo regolare della loro usura, una corretta manutenzione, nonché la sostituzione degli ammortizzatori auto nei tempi e nei modi adeguati sono un’attività importante per un’officina.   La durata media di un ammortizzatore è di circa 80.000 km, ma può variare in base allo stato del manto stradale e all’utilizzo del veicolo. Un tragitto su strada dissestata, infatti, usura più rapidamente gli ammortizzatori rispetto ad un tragitto in autostrada. Durante la revisione, gli ammortizzatori sono ispezionati visivamente e una misurazione in un apposito banco permette di calcolare le differenze di prestazioni tra i due lati di uno stesso assale. La misurazione della prestazione è un indicatore da relativizzare perché non affidabile. Tuttavia, un’elevata asimmetria impone una diagnosi e, ovviamente, la sostituzione degli ammortizzatori. Un controllo più approfondito è obbligatorio nei seguenti casi:  • Ammortizzatore danneggiato o…
La vostra attività funziona a pieno ritmo e gli affari vanno bene. La vita quotidiana di un responsabile di officina però è costantemente messa alla prova ed è importante essere in grado di distinguersi dalla massa. Quindi, in termini concreti, cosa potete fare per ottimizzare il lavoro in officina? Cosa, invece, per far sì che i clienti tornino nella vostra autofficina, o meglio ancora, che vi raccomandino ad altre persone?  Per aiutarvi a mettere in luce tutta la vostra professionalità, a migliorare le relazioni con i clienti e, soprattutto, a fidelizzarli, abbiamo scelto dal nostro catalogo 7 strumenti efficaci per l’officina che vi possono aiutare a ottimizzare la gestione della vostra officina.    Scopriamo assieme gli strumenti efficaci per l’officina che vi aiuteranno nel:    1. Fornire un preventivo chiaro e completo Per le riparazioni delle auto, un preventivo non è obbligatorio. Tuttavia, consigliamo vivamente di fornire una stima dei costi ai vostri clienti. Questo porta consé diversi vantaggi, tra cui dimostrare la trasparenza delle vostre tariffe a ciascuno dei vostri clienti, sottolineare il fatto che rispettate le raccomandazioni dei produttori…
Faccia a Faccia con il Team dei Commerciali di Infopro Digital Automotive Infopro Digital Automotive, realtà internazionale specializzata in informazioni e dati tecnici per la manutenzione delle auto, di cui Autronica è sede italiana, ha pensato di creare un ciclo di interviste Faccia a Faccia ai collaboratori che con il loro operato permettono all’azienda di primeggiare nel proprio campo, di assistere i clienti e di creare prodotti innovativi per il mercato automotive aftermarket. L’intento è di far entrare i clienti “virtualmente” nei nostri uffici e presentare i volti della nostra azienda, per dare un spetto "umano" a quello che facciamo e che ci appassiona.  Oggi proseguiamo la nostra serie di “Faccia a Faccia" con il team che si occupa di far conoscere i prodotti di IPDA.   Potrebbe presentarsi e parlarci delle sue attività nel ramo commerciale di Infopro Digital Automotive? XL: Sono un rappresentante commerciale di Infopro Digital Automotive e ho lavorato per ETAI per più di 20 anni prima che fosse rilevata da Infopro Digital. Ho iniziato come venditore per supermercati e…
Pagina 1 di 9