fbpx
Mercoledì, 26 Febbraio 2020 15:21

Autronica sponsor del Ricambisti Day 2020

Autronica sponsor del Ricambisti Day 2020   Siamo lieti di annunciarvi che Autronica - Infopro Digital Automotive Italia sarà sponsor della quinta edizione del Ricambisti Day 2020, l'evento italiano dedicato alla figura professionale del ricambista, organizzato a Verona dalla rivista Notiziario Motoristico.  Ricambisti Day è l’evento italiano dedicato ai professionisti dell’aftermarket indipendente che vogliono rimanere aggiornati sulle dinamiche del settore e che offre continui spunti di riflessione sul futuro della distribuzione ricambi e sul ruolo del ricambista. L’appuntamento organizzato da Notiziario Motoristico è diventato ormai un momento immancabile per comprendere e interpretare i grandi cambiamenti che attraversano sia il mercato italiano sia quello internazionale. Nella fattispecie, quest’anno ci si occuperà delle trasformazioni del mercato della distribuzione ricambi, dedicando particolare attenzione alle strategie delle case auto in aftermarket e le nuove forme di aggregazione tra economia reale e finanza.   AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: Data l'attuale crisi sanitaria causata dal COVID-19, in via del tutto precauzionale l'organizzazione del Ricambisti Day ha deciso…
Le nuove pagine LinkedIn del gruppo Infopro Digital Automotive: le nostre news le trovi anche sui canali social!   Per meglio rappresentare l'evoluzione del gruppo Infopro Digital Automotive di cui Autronica è la filiale italiana, siamo lieti di annunciavi che su LinkedIn sono state create delle pagine ad hoc al fine di migliorare la nostra comunicazione aziendale. Online quindi ora potete trovare una pagina generale che riporta tutte le notizie relative al polo automotive del gruppo Infopro Digital nella sua globalità, nonché una pagina dedicata ad ogni filiale europea dove vengono pubblicate tutte le novità e le informazioni relative al paese specifico di riferimento.    Di seguito l'elenco completo delle nostre nuove pagine LinkedIn:   - Pagina Infopro Digital Automotive - Pagina Infopro Digital Automotive - Italia - Pagina Infopro Digital Automotive - Francia - Pagina Infopro Digital Automotive - Spagna - Pagina Infopro Digital Automotive - UK - Pagina Infopro Digital…
Autronica presente alla Convention Nazionale 2020 di Point S   Tra il 14 e 16 febbraio 2020 si è tenuto a Portorose (Slovenia) l'annuale Convention Nazionale organizzata da Point S Italia. Anche Autronica era presente, rappresentata dal nostro Key Account Manager Ermanno Passalenti, che ha dedicato la sua presentazione a tematiche fortemente legate fra loro quali la necessità di comprendere i bisogni dell'automobilista di oggi, l'importanza di essere presenti sul web per farsi trovare dai propri clienti e come il nostro Preventivatore On-line può aiutare le reti di officine a generare nuovi e fondamentali contatti.   Per ascoltare l'intervento cliccate sull'immagine qui sotto:          
Come gestire una buona accettazione in officina   Tra le varie attività che quotidianamente vengono svolte all'interno di un'officina, quella dell'accettazione può veramente fare la differenza per la vostra attività se gestita nella maniera giusta. Talvolta forse non ci si pensa, ma effettivamente si tratta del momento in cui il cliente, o possibile cliente, si interfaccia direttamente con voi ed è quindi un’importante occasione per conquistare la sua fiducia con la vostra professionalità. Una cattiva o approssimativa gestione di questa fase cruciale può far cambiare immediatamente idea al vostro possibile cliente che, sentendosi a disagio o poco seguito, cercherà di trovare una soluzione alternativa. Purtroppo le prime impressioni contano e se un potenziale cliente matura una certa opinione sulla vostra officina è estremamente difficile fargli cambiare idea. Ricordatevi sempre quindi che la prima impressione è di fondamentale importanza e determina in quale modo la vostra relazione cliente – officina si svilupperà.…
Atelio Aftermarket International ora disponibile anche in italiano    Siamo lieti di annunciarvi che il catalogo internazionale Atelio Aftermarket International ora è disponibile anche in lingua italiana. Pensato per rendere più semplice la ricerca e l'ordine online di pezzi di ricambio, questo catalogo internazionale ha un accesso diretto ad Autronica Multimedia ed è caratterizzata dalla capacità di intersecare informazioni tecniche con quelle che sono le reali necessità di business dei nostri clienti.  Internazionale non solo a livello linguistico, Atelio Aftermarket International permette l'identificazione per targa anche nel caso di veicoli immatricolati in altri Paesi.    Con le sue funzionalità avanzate e un'interfaccia ottimizzata, lo scopo di questo catalogo è quello di aiutare i professionisti del settore a risparmiare tempo durante le ricerche che devono svolgere quotidianamente.   
Giovedì, 23 Gennaio 2020 10:54

Facebook per la vostra officina

Facebook per la vostra officina: come gestire al meglio questo canale social   L'abbiamo già evidenziato in un nostro precedente articolo: oggi un autoriparatore difficilmente può fare a meno di essere online. Nello specifico i social network stanno assumendo una funzione sempre più importante e stanno diventando uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti per cercare informazioni. Tra i vari canali social quello che sicuramente spicca è Facebook, tante volte utilizzato più dei motori di ricerca stessi per ottenere informazioni, in quanto sulle pagine Facebook è possibile vedere anche l’opinione di chi ha già usufruito di un determinato servizio potendo interagire, poi, direttamente con loro in caso di necessità.  Facebook quindi - ma più in generale i social network – è diventato un efficace strumento d'ausilio per qualsiasi officina e oggi rappresenta un canale di comunicazione dal quale non si può prescindere, non solo per le possibilità offerte dalla gestione di…
Venerdì, 06 Dicembre 2019 17:22

Autronica ospite dell'Università di Udine

Autronica ospite dell'Università degli Studi di Udine Autronica - Infopro Digital Automotive è stata invitata a partecipare ad una Tavola Rotonda dal titolo "Digital marketing. Benefici, sfide e opportunità per le imprese" promossa dall'Università degli Studi di Udine e tenutasi presso la Sala Valduga della Camera di Commercio di Pordenone-Udine. L'iniziativa è stata organizzata all'interno del ciclo di eventi "Aziende in cattedra", nell'ambito del Progetto Condiviso con la Fondazione Friuli e ha coinvolto diverse testimonianze aziendali e best practices tra cui la nostra, raccontata da Nicole Juglair, Responsabile marketing e comunicazione. È stata un'esperienza particolarmente interessante e all'insegna del confronto e della condivisione, dove il il Digital Marketing e l'innovazione erano al centro del dialogo, seppur raccontati da punti di vista anche molto diveri tra loro.   Un sentito ringraziamento all'Università di Udine per l'invito e a tutti coloro che hanno partecipato all'evento.  
Web marketing e strategie digitali per la vostra officina I tempi sono ufficialmente cambiati: le statistiche dimostrano in maniera innegabile che la digitalizzazione in ambito commerciale è in costante crescita e interessa persone di ogni età, sesso e nazionalità. Un autoriparatore moderno difficilmente al giorno d’oggi può distanziarsi quindi da questo nuovo modo di comunicare la propria attività al mondo. Ci auguriamo che questo articolo possa fornirvi consigli utili e suggerimenti pratici per poter lavorare in maniera efficace e per promuovere digitalmente la vostra attività. Il Digital Marketing può migliorare in maniera significativa la visibilità della vostra officina: con i giusti accorgimenti è possibile fidelizzare i clienti stabilendo un nuovo punto di contatto che è in grado di aumentare la consapevolezza del valore del vostro lavoro. Il passaparola è sempre stato uno strumento utilissimo per realtà come quelle delle autofficine. Il passaparola digitale, oggi, è ancora più potente.   Perché…
Mercoledì, 04 Dicembre 2019 13:39

Aggiornato il catalogo ricambi Atelio Truck

Siamo lieti di annunciare che il catalogo ATELIO Truck è stato aggiornato. Oltre che in francese, italiano e spagnolo, ora è disponibile anche per il mercato tedesco. Questa nuova versione apporta le seguenti migliorie: Aggiunta della ricerca HSN-TSN per i veicoli commerciali leggeri Aggiunta della ricerca per targa in spagnolo Aggiunta della ricerca per targa in italiano Aggiornamento listini Per maggiori informazioni sul nostro catalogo ricambi Atelio Truck visitare la pagina dedicata. VAI AL SITO ATELIO TRUCK  
Pagina 1 di 2